Salve a tutti,
Pratico kung fu da 4 anni , l'altro giorno durante uno scambio tecnico mi sono rotto il naso, anche se lievemente o meglio, la cartilagine era completamente spezzata mentre c'erano delle micro lesione dell' osso. Sul referto medico c'è riportata la dicitura : FRATTURA DELLE OSSA NASALI. Ho domandato in palestra per quanto riguarda l'assicurazione ma il mio istruttore mi ha detto che il risarcimento è molto basso per il naso rotto. E veramente cosi
alcuni mi dicono che dovrei prendere un bel pò di soldi , se qualcuno ha avuto esperienze simili mi faccia sapere come comportarmi visto che degli istruttori non ci si può mai fidare in fatto di risarcimento assicurativo.
Attendo risposte.
Ciao..Io non credo che tu possa ricevere un indennizzo da chi ti ha rotto il naso , infatti non te l'ha rotto in una rissa tra voi , ma durante un'esercitazione tecnico/sportiva . Per un indennizzo da responsabilità civile (cioè un indennizzo economico per procurato danno) si chiede che chi procura il danno lo faccia essendo responsabile ( imprudenza , imperizia , volontà di far male ), ma come fà uno che pratica arti marziali o boxe ad essere responsabile in un caso così ? Altra situazione è la responsabilità della palestra , ma anche in questo caso non mi aspetterei grandi indennizzi . L'unica possibilità è che TU abbia una polizza infortuni con indicato l'esercizio di un'attività sportiva come quella !
secondo me devi pretendere il risarcimento da chi ti ha rotto il naso. Sperando che abbia la polizza del capofamiglia (50 euro) altrimenti apre il portafoglio.La palestra non c'entra..Saluti25 Dipende , se è stata colpa della strutture è coperta da assicurazione per la responsabilità civile ( ovvero della struttura ) e lì si ke ci sn bei soldi ma se è stato per colpa tua ( nel senso : per distrazione o per sbaglio ) nn è prevista per niente assicurazione . Almeno per quanto ne so io Mi dispiace darti questa notizia ma non puoi minimamente chiedere nulla alla palestra a meno che tu non abbia pagato oltre all'iscrizione coperture infortunistiche. la normale copertura assicurativa in una palestra è R.C ovvero responsabilità civile nei confronti di terzi. Ora mi dici che colpa ha il proprietario della palestra se tu durante un incontro ti sei fratturato il naso?
vedi gli orologi più economici a panerai
Nessun commento:
Posta un commento