Voglio cambiare assicurazione, ma cosa devo fare? Dopo un anno che ho avuto un assicurazione ''X'', adesso voglio passare ad un altra ''Y''. ho già parlato con l'assicurazione ''Y'' per il pagamento e tutto, ma adesso cosa devo fare per chiudere la vecchia assicurazione e non rinnovarla più con loro?
Dipende come fanno giustamente notare i colleghi dal tipo di assicurazione.Per le polizze danni non auto una raccomandata a/r almeno 60 giorni prima, per le polizze auto in linea di massima direi una raccomandata o fax 15 giorni prima ma ci sono altri casi, qua trovi spiegato il tutto in maniera più precisa!
non spieghi il tipo di assicurazione a cui ti riferisci:se auto: allora basta un fax di disdetta15 giorni prima della scadenza (in realtà non sarebbe più necessario, ma alcune compagnie lo chiedono ancora).se casa/infortuni/malattia, è meglio una disdetta tramite raccomandate con ricevuta di ritorno. il periodo potrebbe variare da 1 mese a 3 mesi, dipende ovviamente dalle condizioni. Fonti: lavoro in assicurazione. 2 settimane fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by Vale Vale Iscritto dal: 25 aprile 2011 Punti totali: 433 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca devi mandare la disdetta , se rischiesta, entro 15 giorni prima della scadenza , poi andare dalla nuova assicurazione con il libretto e l'attestato di rischio che ti è stato inviato almeno 30 giorni prima e concludere il tutto Fonti: 2 settimane fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by Consigli Gratis Iscritto dal: 30 marzo 2011 Punti totali: 802 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca ti consiglio questo sito in particolare l'art. sulla legge bersani che attiene proprio il cambio di assicurazione..itniente, consegna lo stato di rischio a la nuova assicurazione e se la vedrà tutto lui a comunicare.Quoto vale vale e I'll sleep when i'm dead come migliori risposte. Fonti: Intermediario Assicurativo 2 settimane fa Segnala abuso 33% 1 Voto by Giovanni Iscritto dal: 21 agosto 2010 Punti totali: 858 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca devi mandare la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento